Social

NEWS

TOUR

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

BIOGRAFIA

robertocasalino10164ok

Il cantautore Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa, “Distratto” cantata da Francesca Michielin e “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. Di particolare rilievo anche le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti (con quest’ultimo firma il singolo “L’ultimo giorno rubato”), oltre a quelle con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per l’album di J-Ax&Fedez).

Vanta, sempre in qualità di autore, una serie di partecipazioni al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con “L’essenziale”.

Dal 2010 è autore in esclusiva per Universal Music Italia e ha all’attivo due album: “L’atmosfera nascosta” (2009) e “E questo è quanto” (2014).

Il 13 ottobre 2017 pubblica il singolo “Errori di felicità” che anticipa l’album in uscita a gennaio 2018.

CONTATTI

Il tuo nome *


* Campi obbligatori

Ufficio Stampa:
Gaetano Petronio – gaetano@ufficiostampagpc.it

Promozione Radio:
Stefano Predolin per Tune Fit – stefanopredolin@yahoo.it

Social Media Manager:
Ivan Butera e Eleonora Rubini per imSocial –  ivan@imsocial.it   eleonora@imsocial.it

Distribuzione:
Artist First  – www.musicfirst.it